Pippo Civati a Spoleto per presentare un PD più vicino ai cittadini - Tuttoggi.info

Pippo Civati a Spoleto per presentare un PD più vicino ai cittadini

Redazione

Pippo Civati a Spoleto per presentare un PD più vicino ai cittadini

Lun, 02/07/2012 - 09:48

Condividi su:


“Ripensare alle modalità con cui la nostra stessa organizzazione si struttura, perché i circoli del Pd devono aprirsi e ospitare quel dibattito (da protagonisti, perché «in basso» alcuni ci stanno da una vita). E credo che sia urgente un dibattito aperto e senza reticenze sulle forme di finanziamento e sui costi della politica. Candidare le donne, ed eleggerle (piccolo particolare), questa volta. Perché saranno loro a salvare l’Italia. Parità e differenza, perché la differenza si deve sentire quanto la parità.”

Questi sono alcuni dei temi che vengono individuati da Pippo Civati come opportunità per un cambiamento del rapporto tra politica e cittadini e come pietre angolari di un futuro programma di governo del nostro paese e che verranno illustrati a Spoleto il 3 luglio.

La conferenza che si terrà a Palazzo Mauri alle 18 di martedì 3 luglio si articolerà in un’intervista che il giornalista di Rainews24 Roberto Vicaretti farà all’esponente politico del PD dopo un’introduzione del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e sarà il luogo dove Civati presenterà gli argomenti che intenderà portare alla discussione della prossima assemblea nazionale del PD che si terrà a metà luglio.

Primarie per la scelta di tutti i parlamentari proprio come avviene per i sindaci, definire i confini e i criteri della compagine con cui il Pd ritiene di presentarsi agli elettori e come proporre un nuovo patto fiscale tra Stato e cittadino, basato sulla lealtà, sulla ridistribuzione, e su strumenti nuovi: semplificazione contabile, gestione elettronica delle fatture, più oneri deducibili, più tracciabilità e la limitazione dell’uso del contante saranno gli argomenti che sicuramente procureranno maggior dibattito all’interno del Partito Democratico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!