Piove, governo tecnico! A Beroide di Spoleto le fogne rilasciano….cioccolata – Guarda - Tuttoggi.info

Piove, governo tecnico! A Beroide di Spoleto le fogne rilasciano….cioccolata – Guarda

Redazione

Piove, governo tecnico! A Beroide di Spoleto le fogne rilasciano….cioccolata – Guarda

Mer, 29/08/2012 - 19:10

Condividi su:


A San Paolo di Beroide la pioggia, nonostante Caronte e Lucifero, non la volevano per niente. Perché da quattro anni ogni volta che piove l’intera frazione è costretta a fare i conti con i liquami che fuoriescono dalla rete fognaria. E’ successo anche domenica scorsa, nonostante il temporale sia durato ben poco. Non hanno avuto scelta: aperti gli sgabuzzini, si sono armati di ramazze, scope e secchi d’acqua con i quali hanno cominciato a ripulire metri e metri di strada, come dimostrano le foto scattate tre giorni fa. “Non fosse che per allontanare il tanfo dei liquami, che proprio cioccolata non è” dice furibondo un abitante. “Le istituzioni locali ci prendono in giro, ci dicono che è per un fatto di pendenza…..pensi che le acque nere vengono raccolte e pompate fino a depuratore di Campo Salese, in salita!”. E’ così da quattro anni, che piova poco o tanto la rete fognaria non riesce ad assorbire la benché minima quantità di acqua. L’appello è lanciato: “con queste foto speriamo di smuovere i responsabili ad intervenire, è la nostra ultima speranza. Dopodichè ci converrà restituire le tessere elettorali, tanto per quel che contiamo…”
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!