"Pioniere di una gestione aziendale umanistica", al CEO Summit premio WWD a Brunello Cucinelli

“Pioniere di una gestione aziendale umanistica”, premio WWD a Brunello Cucinelli

Massimo Sbardella

“Pioniere di una gestione aziendale umanistica”, premio WWD a Brunello Cucinelli

Ven, 02/08/2024 - 10:03

Condividi su:


“Negli ultimi 46 anni, Brunello Cucinelli non solo ha fondato uno dei principali brand del lusso a livello mondiale, ma è stato il pioniere di una gestione aziendale umanistica, ricca di compassione e sostenibile”. Così James Fallon, direttore editoriale del Fairchild Media Group e di WWD, ha sottolineato la gestione aziendale umanistica di Cucinelli e la sua capacità di bilanciare profitto e restituzione, alla base della scelta di assegnare allo stilista umbro il prestigioso WWD John B. Fairchild Honor.

Un premio che Brunello Cucinelli riceverà il 29 ottobre, a New York, durante l’Apparel and Retail CEO Summit, che si terrà al Cipriani South Street il 29 e 30 ottobre.

Il John B. Fairchild Honor, istituito nel 2016, prende il nome dal leggendario presidente e direttore editoriale di WWD. Il vincitore è scelto dagli attuali editor della rivista. Lo scorso anno, il premio è stato assegnato a Maria Grazia Chiuri, direttore artistico delle collezioni donna di Dior. E nel tempo è andato ad icone della moda mondiale, come Ralph Lauren, Karl Lagerfeld, Leonard Lauder, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Tommy Hilfiger.

“I nomi di coloro che sono stati onorati prima di me non fanno che accrescere il mio debito di gratitudine” ha dichiarato Brunello Cucinelli. Aggiungendo: “Sono profondamente onorato di ricevere un premio così prestigioso, che considero un tributo alla dignità del lavoro, ai miei dipendenti, al loro genio creativo e ai loro sforzi operosi, oltre che alla nostra terra umbra e alla sua spiritualità”.

Amanda Smith, presidente del Fairchild Media Group, ha elogiato Cucinelli definendolo un visionario e un leader profondamente legato al suo obiettivo. “Il suo impegno per creare bellezza nel mondo e al contempo restituire al mondo è una lezione di leadership per tutti noi”.

“Negli ultimi 46 anni, Brunello Cucinelli non solo ha fondato uno dei principali brand del lusso a livello mondiale, ma è stato il pioniere di una gestione aziendale umanistica, ricca di compassione e sostenibile”. In particolare, è stato evidenziato come Cucinelli sostenga il Made in Italy attraverso la valorizzazione delle produzioni artigiane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!