Pioli “Contro lo Spezia dovremo giocare da squadra” - Tuttoggi

Pioli “Contro lo Spezia dovremo giocare da squadra”

ItalPress

Pioli “Contro lo Spezia dovremo giocare da squadra”

Dom, 16/01/2022 - 14:30

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – “Dovremo giocare da squadra ed avere le idee chiare. Affrontiamo un avversario che nelle ultime trasferte non ha subito goal vincendo sia a Napoli che col Genoa”. Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida di campionato a San Siro (ore 18.30) contro lo Spezia. “Abbiamo sempre dimostrato di essere intelligenti e responsabili – ha spiegato il tecnico rossonero in conferenza stampa – Veniamo da un approccio non adatto ad una partita (il primo tempo contro il Genoa, ndr) e sappiamo quanto sarà importante cominciare con lucidità e determinazione domani”. Per quanto riguarda Rebic, “ha avuto problematiche abbastanza importanti, ci vorrà un pò di tempo soprattutto per uno con le sue caratteristiche, che va di strappi e di forza. Ante deve sfruttare ogni singolo istante. Non credo ci vorrà tanto, ma serve un pò di pazienza”. “La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore – ha aggiunto Pioli in merito al ‘profilo giustò di un difensore da inserire eventualmente in rosa in questa sessione di mercato – Kalulu e Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti – ha aggiunto il mister rossonero alla vigilia della sfida con lo Spezia – Se capiterà l’occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così… Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite”.
(ITALPRESS).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!