Categorie: Cronaca Spoleto

PIOGGIA TORRENZIALE E RAFFICHE DI VENTO FANNO IMPAZZIRE IL CENTRALINO DEI VIGILI DEL FUOCO

Una lunga giornata di lavoro ha visto ieri impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco di Spoleto. Una decina di interventi, a partire dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata, tutti dovuti alla pioggia torrenziale che si è abbattuta ieri nel comprensorio. Allagamenti, messa in sicurezza di alberi, segnaletica stradale e pali della luce, a cui si aggiunge un incidente della strada che fortunatamente non ha prodotto vittime. Questa lunga serie di chiamate ha costretto i pompieri spoletini a chiedere l'aiuto dei colleghi della vicina città di Foligno, prontamente intervenuti con una squadra e due mezzi.

L'incidente in questione si è verificato nel tratto finale del valico della Somma, ed esattamente al km 116-200, dove una Lancia Y nera, con a bordo una donna e due bambini, si è ribaltata dopo aver perso il controllo del mezzo. Fortunatamente, in quel momento, nessun mezzo procedeva in senso opposto ed i tre sono potuti uscire dalla vettura completamente illesi.

Nella frazione di Collicelli, invece, un pino dalle notevoli dimensioni, a seguito delle forti raffiche di vento, è precipitato a terra finendo nel bel mezzo della strada. Anche in questo caso, fortunatamente, nessuno stava transitando nei paraggi e, pertanto, l'intervento dei pompieri si è reso necessario solo per sgombrare la strada dall'enorme fusto.

Gli allagamenti, anche se hanno impegnato di non poco le squadre, sono stati tutti di lieve entità e risolti in breve.