Pincio, al via il controllo delle alberature e la sistemazione dei sentieri - Tuttoggi.info

Pincio, al via il controllo delle alberature e la sistemazione dei sentieri

Redazione

Pincio, al via il controllo delle alberature e la sistemazione dei sentieri

Mar, 10/10/2023 - 15:17

Condividi su:


Manutenzione al Pincio, il parco Regina Margherita da tempo in attesa di intervenuti di restauro.

Il Comune di Assisi ha dato l’avvio a una opera di manutenzione programmata a giugno e non intrapresa a causa della emergenza dovuta alla esondazione del Tescio che ha costretto l’ente a deviare le somme stanziate verso il ripristino di somma urgenza.

In particolare è iniziata l’opera di controllo delle alberature, la pulizia dei sentieri con ripristino del fondo stradale e delle pavimentazioni della piccola arena e dell’anfiteatro, e gradualmente, salendo verso la parte più alta del giardino, la riapertura al pubblico di nuovi tratti. Nella sommità del parco insistono manufatti (quali il laghetto, il belvedere e l’area giochi) che necessitano di importanti investimenti che l’amministrazione da tempo è impegnata a cercare.

Purtroppo infatti il Pincio non è rientrato nel bando Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza) nonostante il progetto presentato dall’amministrazione comunale per un finanziamento di 2 milioni di euro. Il Parco non è però tra i progetti finanziati a causa della esiguità dei fondi messi a disposizione a livello nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!