PIGNORATA "LA CUCINA DI VISSANI" DELLA SCUOLA DI SPOLETO. - Tuttoggi.info

PIGNORATA “LA CUCINA DI VISSANI” DELLA SCUOLA DI SPOLETO.

Redazione

PIGNORATA “LA CUCINA DI VISSANI” DELLA SCUOLA DI SPOLETO.

Mer, 18/06/2008 - 21:50

Condividi su:


L'ufficiale giudiziario di Spoleto ha proceduto nei giorni scorsi a pignorare una cucina della scuola d'alta cucina diretta dal noto chef Gianfranco Vissani. Vale da subito chiarire che l'atto giudiziario non sembra coinvolgere la scuola del presidente Torquato Novelli ma bensì una delle aziende che sostengono la stessa, Sapori d'Italia di Gino Italiani.Quest'ultima infatti ha in corso una vertenza con un proprio fornitore, lo stesso che avrebbe venduto la cucina installata nella scuola sita a Villa Redenta. In un primo momento il pignoramento aveva previsto anche una seconda “attrezzatura” di proprietà dell'istituto culinario: l'avvocato Marco Barbatelli, legale della scuola, ha però dimostrato che quel materiale non doveva rientrare nella vertenza e ne ha così ottenuto la restituzione. E' probabile quindi che a breve la cucina, sembra una francese Mantencor, possa finire all'asta. E sono già diversi i ristoratori spoletini che, appresa la notizia che ha fatto il giro della città, sono pronti a fare la loro offerta pur di avere quell’attrezzatura.

Bocche cucite fra i vertici della scuola: non parla il presidente Novelli e preferisce non parlare l'assessore Patrizia Cristofori che siede nel CdA in rappresentanza del Comune di Spoleto. Certo è che questa vicenda pone nuovamente l'attenzione sull'Istituto, al quale partecipa anche la Provincia di Perugia, che non ha certo spiccato finora per numero di iniziative. E c’è già chi pensa che sia arrivato il momento di cambiare strategia.

CC


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!