Pietre da Madonna delle Grazie di Magione, cantiere e niente messa

Pietre da Madonna delle Grazie di Magione, cantiere e niente messa

Redazione

Pietre da Madonna delle Grazie di Magione, cantiere e niente messa

Gio, 24/08/2023 - 14:47

Condividi su:


Il Comune, proprietario dell'edificio di culto, ha avviato l'intervento dopo il distacco di parti del frontone

Chiusa la chiesa della Madonna delle Grazie di Magione, per effettuare i lavori dopo il distacco di pietre dal frontone. Il Comune, proprietario dell’edificio religioso, ha predisposto il ponteggio. Sulla base delle indicazioni della Soprintendenza alle belle arti dell’Umbria, come ha spiegato il sindaco Chiodini sui canali social, si dovrà infatti procedere ad un intervento di risanamento della pietra per ripristinare la sicurezza e la funzionalità dell’immobile. Ci vorrà del tempo, sia per la progettazione che per i lavori.

Nel frattempo, in accordo con la parrocchia di Magione, il luogo rimarrà chiuso al culto e ai visitatori.

La Madonna delle Grazie è una delle chiese più antiche di Magione, risalente al XIII secolo. Al suo interno è presente l’affresco di Maria che allatta al seno Gesù bambino, risalente al 1371.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!