Città di Castello

Pietralunga, insediato il nuovo Consiglio comunale | La giunta della terza “era” Ceci

Da ieri (giovedì 13 giugno) anche a Pietralunga si è insediato il nuovo Consiglio comunale, quello che vedrà Mirko Ceci al suo terzo mandato consecutivo in veste di sindaco.

Il vice del primo cittadino è Francesco Rizzuti, che si prende anchele deleghe a Lavori pubblici, Urbanistica e Commercio. La giunta si completa con Federica Radicchi, assessore ai Servizi sociali, Scuola, Turismo e Cultura.

Anche ai singoli consiglieri di maggioranza, della lista “Insieme per Pietralunga”, sono state attribuite varie deleghe: nello specifico a Bruno Bani vanno Piano regolatore, Rapporti con forze dell’ordine, Esercizi commerciali, Aree interne; Alessandro Fabbri si prende Caccia, Pesca ed Ambiente; a Maria Grazia Bartocci vanno Tuberturismo, Tartufo e Agricoltura; a Luca Perli Frazioni e Cimiteri; a Marcello Valli Associazionismo e Politiche sanitarie; David Fiorucci avrà le deleghe alle Politiche giovanili, Sport ed Energie rinnovabili. Bartocci e Radicchi condividono la delega ai Gemellaggi. Il sindaco, infine, terrà per sé le deleghe a Bilancio, Personale, Polizia municipale e Protezione civile.

Tra le file dell’opposizione, oltre al candidato sindaco Furio Ferruccio Benigni, siederanno anche i più votati della lista “Siamo Pietralunga”, ovvero Chiara Ruggeri e Giuseppe Grassini.