Città di Castello

Pietralunga da scoprire, ecco il primo tour virtuale promosso dal Comune

I doni che ci offre la nostra terra sono i gioielli più preziosi e l’abilità del trasformarli in prodotti di prima qualità è il nostro impegno quotidiano. Le tradizioni sono l’anima del nostro passato e la genuinità del nostro presente è la strada che ci conduce verso orizzonti sempre nuovi, da cui poter ammirare il futuro, senza mai dimenticarci chi siamo”.

Con questo pensiero inizia il viaggio virtuale alla scoperta di Pietralunga. E’ stato pubblicato, infatti, il primo video che inaugura i tour virtuali nel territorio, tutti promossi dall’Amministrazione comunale e realizzati dalla concittadina Elena Cantarini, con la collaborazione di tante persone e realtà del posto.

L’intento del Comune è quello di rilanciare il turismo, permettendo al visitatore, anche da casa, di conoscere le bellezze naturali e i tanti prodotti tipici che caratterizzano da sempre Pietralunga.

Abbiamo scelto di iniziare questo percorso virtuale con i prodotti tipici che rappresentano il nostro paese, soffermandoci sulla loro lavorazione fino ad arrivare al piatto finale – spiega l’assessore al turismo Federica Radicchi -. Un contributo che vuole esaltare la semplicità dei sapori che si sposano con l’incontaminata natura. Una soluzione innovativa per farci trovare pronti nel prossimo futuro, quando, in tutta sicurezza, i visitatori torneranno a godere delle nostre tipicità, della semplicità delle tradizioni e dei forti valori che abbiamo protratto nel tempo, il tutto sullo sfondo della cornice naturale che ci circonda”.