Un segnale di sostegno forte e concreto a favore delle attività commerciali di Pietralunga che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno subito un grave danno economico.
E’ quanto fatto, su proposta della giunta, dal Consiglio comunale pietralunghese nell’ultima seduta, con la decisione di esentare dal pagamento della Tari gli esercizi commerciali del proprio territorio, in merito al periodo che va dal mese di marzo a quello di maggio compreso.
“In questo difficile momento è importante fare squadra e intervenire per sostenere anche l’economia locale” spiega il sindaco Mirko Ceci, che spiega come l’Amministrazione abbia deciso di autofinanziare la suddetta operazione con risorse proprie di bilancio.
“Vogliamo sensibilizzare quante più persone possibile a sostenere le nostre attività e la ripresa in generale, anche attraverso piccoli gesti quotidiani, come può essere la scelta di fare acquisti proprio nei negozi locali – ha concluso il primo cittadino – Inoltre annunciamo che sono allo studio agevolazioni fiscali in merito a imposte e tasse comunali per l’anno 2021, per quei proprietari che decideranno di abbassare il canone di locazione alle attività affittuarie”.