Pietrafitta, famiglia intossicata dai funghi / Soccorsi dal 118 del Santa Maria della Misericordia - Tuttoggi.info

Pietrafitta, famiglia intossicata dai funghi / Soccorsi dal 118 del Santa Maria della Misericordia

Redazione

Pietrafitta, famiglia intossicata dai funghi / Soccorsi dal 118 del Santa Maria della Misericordia

Dom, 17/11/2013 - 11:12

Condividi su:


Ancora una famiglia colpita da intossicazione da funghi, con ricovero sia per marito e moglie di 60 e 43 anni, che per i due figli di 13 ed 11 anni. Dopo il pasto consumato nell'abitazione di Pietrafitta, i quattro hanno accusato i primi disturbi nel tardo pomeriggio di sabato, con dolori gastrointestinali e vomito. I sanitari del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia dopo gli accertamenti diagnostici hanno ricoverato i due coniugi presso il reparto di Osservazione Breve ed i due ragazzi presso la S.C. di Pediatria, come informa una nota dell'Ufficio Stampa della Azienda Ospedaliera, che fa anche sapere che gli accertamenti già effettuati dagli esperti della USL1 hanno accertato che la causa dell'intossicazione è riconducibile ad un solo fungo non commestibile di un pasto di porcini assolutamente non velenosi. Per i quattro la prognosi è di 15 giorni.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!