Piegaro, lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede sopraelevato - Tuttoggi.info

Piegaro, lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede sopraelevato

Redazione

Piegaro, lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede sopraelevato

Intervento da 70.000 euro per una transito più sicuro di veicoli e pedoni
Gio, 23/05/2019 - 16:40

Condividi su:


Lavori in corso dentro il centro abitato di Oro, nel comune di Piegaro, per la messa in sicurezza della rete stradale.

Sono partiti nella piccola frazione della Valnestore gli interventi progettati dalla locale Amministrazione comunale per il miglioramento della sicurezza e dell’accessibilità al centro abitato. Opere che rientrano in un più ampio pacchetto di progetti di potenziamento delle infrastrutture viarie nel territorio comunale di Piegaro.

In questo caso si tratta di lavori per una valore di 70.000 euro, che interessano la Strada comunale che da Tavernelle conduce a Castiglion Fosco in prossimità dell’abitato di Oro, ed in particolare il tratto che da vocabolo “La Mea” giunge a vocabolo “Greppototo”.

Un breve, ma significativo tratto stradale, in quanto via di raccordo tra la SR 220 Pievaiola e diverse località di Piegaro (Oro, Castiglion Fosco, Vincenze, Ginestreto e Collebaldo). In più il tratto in questione ogni giorno è transitato da numerosi pedoni.

E’ prevista una serie di interventi di messa in sicurezza, consistenti essenzialmente nella realizzazione di un marciapiede sopraelevato, nel miglioramento del sistema di regimazione delle acque meteoriche e nell’adeguamento e ampliamento della pubblica illuminazione.

A lavori ultimati, come precisa l’Amministrazione comunale, sarà garantita una maggior sicurezza ai pedoni e si saranno ottenuti un potenziamento delle condizioni di visibilità lungo il percorso, in particolare delle intersezioni a raso, e il miglioramento delle condizioni di guida dei veicoli grazie alla presenza di nuove opere di deflusso delle acque.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!