Piegaro, fine settimana a tutto trekking - Tuttoggi.info

Piegaro, fine settimana a tutto trekking

Redazione

Piegaro, fine settimana a tutto trekking

Sab, 11/09/2021 - 12:30

Condividi su:


Fine settimana con quattro proposte escursionistiche in Valnestore. I trekking sono un’iniziativa legata a “Experience Trasimeno”

Conoscere e vivere il territorio attraverso il trekking. Oggi e domani (sabato 11 e domenica 12 settembre) l’Associazione Anello del Fiume d’Oro Aps amici delle camminate, in collaborazione con la Strada del Vino Colli del Trasimeno, il Comune di Piegaro e le guide locali, promuove quattro diverse escursioni a piedi nel territorio comunale di Piegaro.

Questa mattina sono stati effettuati il giro del Lago di Pietrafitta e l’anello Cibottola-Villa Fibbino.

Domenica invece sarà la volta del trekking urbano dentro Piegaro (ritrovo alle 9,45 in Piazza Verneuil en Halatte) e l’anello di Montarale con visita al maestro dei muri a secco (ritrovo alle 9,15 al parcheggio di Montarale).

I percorsi, adatti sia a camminatori esperti che a passeggiatori poco abituati alle camminate, culmineranno con delle degustazioni e visite al Museo del Vetro Piegaro e al Museo Paleontologico di Pietrafitta.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Experience Trasimeno,nato per dare risalto alle eccellenze del territorio e renderle fruibili a tutti.

“Il Trasimeno – fa notare l’Amministrazione comunale di Piegaro – è ricco di percorsi naturalistici, punti culturali ed eccellenze enogastronomiche: delle vere e proprie esperienze a disposizione di turisti e abitanti locali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!