Eventi

Piediluco, al via il II° Meeting Nazionale di Canottaggio 2017

Con i suoi 1200 atleti il II° Meeting Nazionale di Canottaggio 2017, manifestazione organizzata dal C.C.P. – Circolo Canottieri Piediluco A.S.D. in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio, offrirà un fine settimana ricco di emozioni, a dar spettacolo saranno infatti l’alternarsi dei colori delle oltre 100 Società provenienti da tutta Italia che si daranno battaglia sui duemila metri del campo di gara nella fantastica cornice naturale che il Lago di Piediluco da sempre offre.

Nella competizione sentiremo quindi riecheggiare i colpi delle pale in acqua per le diverse Categorie che vanno dai “Ragazzi” ai “Senior” ed “Elite” in tutte le discipline, sia femminili che maschili.

A rendere questa regata ancora più importante e sentita è la selezione che i Tecnici della Federazione Italiana Canottaggio opereranno, individuando gli atleti che si distingueranno e che potranno aspirare a fare parte della nuova Squadra Olimpica.

Questo evento, inoltre, come quelli che lo hanno preceduto nei mesi di marzo ed aprile, non fa che sottolineare l’importanza che uno sport compatibile con la natura come il Canottaggio è in grado di fornire in supporto e sinergia con la vocazione turistica di questo nostro prezioso Lago, con una ricaduta economica positiva relativamente alle presenze, tra atleti ed accompagnatori, che investe non solo le strutture ricettive e di ristorazione locali ma anche quelle della città di Terni e della bassa Valnerina fino a quelle dei paesi confinanti ricadenti nella provincia di Rieti.

Vi aspettiamo quindi sabato 6 e domenica 7 a partire dalle ore 8.00 della mattina, a Piediluco, presso il Centro Nautico Paolo D’Aloja oggi Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, per vivere insieme due giorni di sport, natura ed emozioni.