"Sono stata picchiata da mio marito" denunciato 74enne | Sequestrate anche armi in suo possesso - Tuttoggi.info

“Sono stata picchiata da mio marito” denunciato 74enne | Sequestrate anche armi in suo possesso

Redazione

“Sono stata picchiata da mio marito” denunciato 74enne | Sequestrate anche armi in suo possesso

Ven, 13/01/2023 - 13:03

Condividi su:


La donna ha chiamato i carabinieri dopo l'ennesimo caso di maltrattamenti, reato per il quale l'uomo è stato denunciato | A titolo cautelativo i militari gli hanno portato via tutte le armi legalmente detenute

Non accenna a placarsi il triste fenomeno delle violenze domestiche in Altotevere. Stavolta un 74enne di Città di Castello è stato denunciato dai carabinieri proprio per le continue vessazioni nei confronti della moglie.

L’intervento è avvenuto la scorsa notte, quando al 112 è arrivata la segnalazione di una donna che chiedeva l’intervento dei carabinieri, perché “picchiata dal marito” a seguito di una lite.

Immediatamente giunti sul posto i militari hanno identificato la coppia accertando che poco prima, proprio a causa di un diverbio nato per futili motivi, l’uomo aveva percosso la donna che, temendo ulteriori azioni violente, si era convinta a chiamare il numero di pronto intervento.

Nella delicata fase degli accertamenti le forze dell’ordine hanno anche verificato come tale episodio non fosse il primo, ma l’ennesimo di una lunga serie fatta di ripetuti e frequenti maltrattamenti, sia fisici che psicologici, da parte del marito nei confronti della moglie.

Il 74enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di maltrattamenti in famiglia e poiché lo stesso deteneva legalmente alcune armi, le stesse gli sono state ritirate e sequestrate tutte a titolo cautelativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!