E' la droga stavolta la causa scatenante di un inaudito episodio di violenza familiare, avvenuto ieri mattina a Colombella, a poche ore di distanza dall'analogo episodio di violenza tra un figlio e l'anziana madre a Gubbio (leggi).
Era stata colpita ripetutamente dal figlio con una cinghia M.I., la donna 63enne di Perugia, assistita in tarda mattinata da una volante della polizia e dal 118 visibilmente ferita. L'aggressione era avvenuta in casa, a seguito di un diverbio tra la donna e il figlio, FF, 44anni, tossicodipendente.
L'uomo durante la lite ha finito per sfilarsi la cintura per usarla come oggetto contundente contro la madre, per poi allontanarsi a piedi dall'appartamento lasciandola ferita. Al momento del suo intervento la polizia ha trovato nell'appartamento alcuni familiari che stavano soccorrendo la donna,evidentemente scossa, che è stata subito trasportata in ospedale.
L'uomo è stato rintracciato di li a poco, dopo una breve caccia all'uomo, e tratto in arresto per i reati di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia. L'arresto è stato convalidato stamattina dal Tribunale, che ha scarcerato l'uomo con l'obbligo di non avvicinarsi all'abitazione e ai luoghi frequentati dalla madre. (fda)