Categorie: Cronaca Spoleto

Piazza smartphone nel bagno di un bar e attiva video, 30enne denunciato

Ha lasciato lo smartphone con la videocamera attivata nel bagno di un bar, puntato direttamente verso il water. Questo il singolare reato commesso da un giovane spoletino, rintracciato e denunciato dai Carabinieri della locale Compagnia coordinata dal Capitano Marco Belilli. Il fatto è accaduto venerdì sera in una delle piazze principali del centro storico di Spoleto, particolarmente affollata visto il periodo di Festival.

Così come affollato era il bar in questione, con un gran via vai in bagno. Ad accorgersi dello smartphone, occultato ma evidentemente non in modo perfetto, è stato un avventore del locale che si era recato in bagno per urinare: guardando attentamente ha intravisto l’occhio della videocamera puntato direttamente su di lui ed ha immediatamente chiesto spiegazioni al proprietario.

E’ stato quest’ultimo ad allertare i Carabinieri che, dai dati contenuti nel telefonino, sono ben presto risaliti al proprietario, un 30enne spoletino. Rintracciato nel giro di poco tempo, è stato denunciato per il reato di ‘interferenze nella vita privata’. Prima di essere individuato, lo smartphone avrebbe inquadrato i ‘bisogni’ di parecchi avventori del bar. A quanto riferiscono i Carabinieri infatti, il filmato dura diversi minuti.

Riproduzione riservata