Piazza Grande, iniziati lavori di ripavimentazione | In Piazza 40 Martiri via alla "3^ fase", mercato si sposta - Tuttoggi.info

Piazza Grande, iniziati lavori di ripavimentazione | In Piazza 40 Martiri via alla “3^ fase”, mercato si sposta

Davide Baccarini

Piazza Grande, iniziati lavori di ripavimentazione | In Piazza 40 Martiri via alla “3^ fase”, mercato si sposta

Mar, 23/01/2024 - 10:18

Condividi su:


Cantieri a pieno regime a Gubbio, dove gli interventi nella piazza principale sono "nel pieno rispetto del cronoprogramma" | In piazza 40 Martiri via alle opere nella zona dei "giardini piccoli" e il mercato trasloca nei pressi del Teatro Romano

Cantieri a pieno regime a Gubbio, dove da ieri mattina (22 gennaio) sono finalmente iniziati i lavori di ripavimentazione di Piazza Grande (e non solo).

La conferma è arrivata, oltre che dalle foto, anche dal sindaco Filippo Stirati e dall’assessore ai Lavori pubblici Valerio Piergentili, che hanno sottolineato il “pieno rispetto del cronoprogramma”. Il termine delle opere, dunque, come annunciato in precedenza resta fissato a marzo 2024 (due mesi prima della Festa dei Ceri).

Sempre ieri è inoltre iniziata anche la terza fase dei lavori di Piazza 40 Martiri, che interesserà i cosiddetti “giardini piccoli”, con l’installazione del cantiere. Qui si darà avvio alle operazioni di demolizione dell’attuale pavimentazione stradale sul lato nord-ovest (Fronte Village, Ristorante Fabiani, Bar Dragoni, Emily Abbigliamento ecc.) e si procederà alla recinzione con rete di tutta l’area verde. L’accesso ad abitazioni e attività commerciali sarà garantito mediante la realizzazione di un percorso protetto e la raccolta differenziata avverrà con la modalità porta a porta (accesso pedonale verrà mantenuto).

Infine da questa mattina (martedì 23 gennaio) fino alla data di completamento dei lavori di rigenerazione urbana di Piazza 40 Martiri, il mercato settimanale è stato trasferito presso l’area del parcheggio del Teatro Romano e di Via del Teatro Romano (dall’incrocio con via Bruno Buozzi a quello con Viale Umberto Paruccini).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!