Piano sanitario, confronto in Regione con i sindaci del Trasimeno

Piano sanitario, confronto in Regione con i sindaci del Trasimeno

Redazione

Piano sanitario, confronto in Regione con i sindaci del Trasimeno

Sab, 17/12/2022 - 08:06

Condividi su:


Si cercano aggiustamenti nel documento tecnico, in fase di elaborazione, prima della nuova votazione in Giunta

Confronto a Palazzo Donini tra i sindaci del Trasimeno e l’amministrazione regionale sulla futura attuazione del Piano sanitario e la conseguente declinazione sulla rete sanitaria del comprensorio del lago.

All’incontro, oltre ai sindaci e l’assessore alla Sanità Luca Coletto, erano presenti il direttore generale regionale Massimo D’Angelo, il direttore generale Usl Umbria 1 Massimo Braganti. Al termine dell’incontro tecnico ha partecipato anche la presidente della Giunta, Donatella Tesei.

L’iter dell’approvazione prevede la redazione del documento tecnico, che sta predisponendo D’Angelo, prima di una seconda fase decisoria della Giunta regionale per il complessivo riordino ed efficientamento. Come sottolineato dall’assessore Coletto, le scelte saranno tecnico/politiche e terranno in considerazione i bisogni dei cittadini e le peculiarità dei territori.

I sindaci hanno messo ancora sul tavolo le preoccupazioni della popolazione, del personale medico sanitario e delle irrinunciabili necessità di tutta la rete sanitaria del Trasimeno. Sottolineando però, come nota positiva, l’attenzione alle problematiche di un territorio di confine, da sempre penalizzato. E l’apertura a future scelte politiche che salvaguardino il diritto alla salute e alla sicurezza di tutti i cittadini.

Il tavolo verrà aggiornato dopo l’approvazione del fabbisogno, prima dell’iter per l’approvazione in Consiglio regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!