Piano sanitario, Città della Pieve non ci sta

Piano sanitario, Città della Pieve non ci sta

Redazione

Piano sanitario, Città della Pieve non ci sta

Mar, 07/12/2021 - 10:03

Condividi su:


Il sindaco Risini chiede un confronto con la Regione: "Siamo ufficialmente cittadini di Serie B"

“Il nuovo Piano regionale non raccoglie le nostre proposte”. Così il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, che ha chiesto un confronto con la Regione.

“Questo territorio – spiega Risini – è stato letteralmente spolpato dalle politiche sanitarie scellerate che si sono susseguite negli anni, con il risultato che i nostri cittadini, ad oggi, non hanno più diritti e dignità comparabili ai cittadini di altri distretti regionali. Siamo ufficialmente cittadini di serie B e, a giudicare dal nuovo Piano sanitario regionale preadottato dalla Giunta Regionale, lo resteremo. Ma se qualcuno pensa che questo territorio continuerà a subire passivamente decisioni calate dall’alto su un tema così rilevante per tutti noi e per le future generazioni, si sbaglia di grosso. Chiediamo rispetto, ascolto e soluzioni efficaci: basate su una reale partecipazione e considerazione di questa parte di mondo e delle persone che la abitano, che non può esaurirsi puntualmente al termine delle elezioni”.

“Per questo motivo – conclude il primo cittadino – abbiamo chiesto un immediato confronto con le autorità regionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!