Piano fascista contro magistrati, ai domiciliari avvocato folignate

Piano fascista contro magistrati, ai domiciliari avvocato folignate

Redazione

Piano fascista contro magistrati, ai domiciliari avvocato folignate

Ven, 21/07/2023 - 16:24

Condividi su:


Si tratta del 91enne Stefano Menicacci, difensore di Delle Chiaie

E’ finito ai domiciliari Stefano Menicacci, 91enne avvocato di origine di Foligno. L’inchiesta è della Dia di Caltanissetta che ha eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari per Menicacci e Domenico Romeo. L’accusa è false informazioni a pubblico ministero aggravate dall’aver mentito in un procedimento per strage.

Dalle intercettazione sarebbe emersa l’intenzione della costituzione di un Osservatorio dell’attività della magistratura, del quale avrebbero fatto parte componenti occulti per colpire alcuni magistrati non graditi. Menicacci è un ex deputato missino e storico difensore dell’eversore nero Stefano Delle Chiaie.

Menicacci venne indagato anche nell’inchiesta sui cosiddetti Sistemi Criminali della Procura di Palermo, poi archiviata, su un presunto golpe che avrebbe visto protagonisti negli anni ’90, in un tentativo di destabilizzazione del Paese, Cosa nostra, massoneria deviata, pezzi di Stato ed eversione nera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!