Piano cimiteri Corciano, in arrivo il progetto di ampliamento di San Mariano - Tuttoggi.info

Piano cimiteri Corciano, in arrivo il progetto di ampliamento di San Mariano

Redazione

Piano cimiteri Corciano, in arrivo il progetto di ampliamento di San Mariano

Assessore Francesco Mangano, "prevista una spesa di 140 mila euro per la realizzazione di 80 loculi" 
Mar, 29/01/2019 - 15:06

Condividi su:


Il Cimitero di San Mariano necessita assolutamente di un urgente intervento, perché i loculi sono esauriti
Così l’Assessore ai LL.PP. del Comune di Corciano, Francesco Mangano, nel sottolineare che l’amministrazione sta proseguendo nell’attuazione del Piano cimiteriale. Dopo, infatti, l’appalto dei lavori per l’ampliamento del cimitero di Chiugiana ed in attesa di avviare anche l’opera di recupero nel cimitero di Solomeo, è giunto in fase di arrivo il progetto per l’ampliamento del Cimitero di San Mariano.
 L’Assessore spiega che è stata completata la parte architettonica del nuovo progetto, che sarà eseguito su fondazioni già esistenti, mentre è in fase di completamento la parte strutturale. “Il nuovo progetto – ribadisce – prevede una spesa di 140 mila euro per la realizzazione di 80 loculi, che senza dubbio consentiranno al Comune di dare risposte immediate alle tante richieste che provengono dai cittadini”.
L’ampliamento del cimitero di San Mariano si è reso possibile grazie all’utilizzo di risorse finanziarie proprie, in buona parte derivanti dal ribasso d’asta di altri lavori e dalla vendita delle ultime cappelle funerarie. Mangano fa anche il punto sullo stato di attuazione del Piano, a cominciare dal recupero e manutenzione straordinaria del cimitero di Solomeo: “La vendita dei loculi permetterà di reperire i fondi residui per altri interventi, a cominciare dal cimitero di Solomeo, un progetto già finanziato con 40 mila euro in bilancio. Cercheremo di seguire il Piano predisposto questa estate con l’obiettivo di sanare anche altre situazioni importanti, tra cui la viabilità di accesso, l’igiene e la pulizia, le condizioni strutturali. Sappiamo che su questi temi occorre uno sforzo maggiore, ma passo dopo passo sono certo che nel lungo periodo tante problematiche saranno risolte o per lo meno significativamente ridotte.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!