Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”.
I lavori prevedono la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile sull’intera piattaforma stradale per un investimento complessivo di 13 milioni di euro, tra lavori ultimati, in corso e in fase di avvio.
Per consentire l’avanzamento dei lavori, a partire da domani (martedì 20 luglio) il cantiere che attualmente interessa il tratto Gubbio Est-San Marco, si prolungherà fino a Padule. Il completamento di questa fase è previsto entro il 31 agosto. A seguire, sarà avviata l’ultima fase che interesserà un breve tratto tra Padule e Torre Calzolari.
Le autovetture e i veicoli leggeri saranno deviati sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. In particolare, per il traffico in direzione Branca/Perugia-Ancona è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Gubbio Est, mentre il traffico proveniente da Branca/Perugia-Ancona e diretto verso Gubbio/Umbertide dovrà uscire allo svincolo di Padule.
Per chi proviene da Fabriano/Ancona in direzione Cagli è invece consigliata l’uscita a Fossato di Vico con prosecuzione sulla SS3 Flaminia verso Fano.
Restano invariati i percorsi alternativi per i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate: