Categorie: Cronaca Terni

Più di due etti di coca nascosti in cucina. I soldi nel dvd, doppio arresto a Terni

Sa.Mi.

Oltre 200 grammi di cocaina sono stati sequestrati dalla sezione narcotici della mobile di Terni a due albanesi di 33 e 38 anni, arrestati nella serata di ieri.

L'indagine – Si è originata dal maxi arresto di quindici persone, responsabili di un traffico di droga tra l' Albania e l'Italia avvenuto il 7 novembre. Proprio uno dei due arrestati ieri sera, era stato lascito fuori da quell'inchiesta per ulteriori accertamenti, la sua posizione era ancora poco chiara, ma ecco che dopo appena dieci giorni le manette sono scattate anche per lui. Al termine degli altri accertamenti gli agenti hanno chiesto e ottenuto un decreto di perquisizione domiciliare.

I precedenti e la perquisizione – L'uomo è stato fermato in questura, dove aveva l'obbligo di presentarsi quotidianamente perchè gia' coinvolto in altro procedimento penale sempre per spaccio di droga. Agli agenti ha dichiarato che le chiavi del suo appartamento le aveva un connazionale, in Italia senza fissa dimora e attualmente suo coinquilino, che lo stava aspettando proprio nei pressi dell'abitazione. Alla presenza di entrambi è estata messo a setaccio l'appartamento.

La droga nel riso e nel forno, i soldi nel dvd – Nascosto in un barattolo contenente del riso è stato inizialmente trovato un involucro contenente circa 30 grammi di cocaina. Un altro pacchetto della stessa sostanza (circa 180 grammi) è stato trovato nel forno a microonde. Sequestrati dagli agenti anche 2.900 euro in banconote di vario taglio, considerati provento dell'attività illecita, nascosti in soggiorno, sotto il lettore dvd.