Philadelphia e Utah al comando, sorridono Melli e Gallinari - Tuttoggi.info

Philadelphia e Utah al comando, sorridono Melli e Gallinari

ItalPress

Philadelphia e Utah al comando, sorridono Melli e Gallinari

Sab, 30/01/2021 - 09:00

Condividi su:


NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Philadelphia e Utah al comando, sorridono Melli e Gallinari. A Est i Sixers si confermano la prima forza sbarazzandosi per 118-94 di Minnesota con un Joel Embiid capace di mettere a referto 37 punti e 11 rimbalzi in 27 minuti, con 16/18 dalla lunetta, e supportato da un Tobias Harris in doppia doppia (17+11). Successo stagionale numero 14 in 20 gare per gli uomini di Doc Rivers che si tengono alle spalle Brooklyn e Milwaukee. I Nets si possono permettere di tenere a riposo Durant: contro OKC bastano Harden e Irving (25 punti a testa, per il Barba anche 11 assist e 10 rimbalzi) nel successo per 147-125 sui Thunder. Serata storta per i Bucks, costretti a inseguire per quasi tutta la partita e alla fine battuti 131-126 da New Orleans. La miglior prestazione stagionale di Lonzo Ball (27 punti con sette triple), sommata ai 28 punti di Ingram e ai 21 di Williamson oltre a un Adams da 20 rimbalzi, cancella quella di Antetokounmpo (38 punti e 11 rimbalzi). Al successo dei Pelicans dà il suo piccolo contributo anche Nicolò Melli: 5 punti con 2/4 dal campo (1/3 dall’arco), due rimbalzi, due assist, una palla recuperata e una persa in 16 minuti per il lungo emiliano. Serata positiva anche per Danilo Gallinari. Atlanta la spunta per 116-100 su Washington, trascinata dal solito Trae Young (41 punti) in una gara piuttosto nervosa, con nove falli tecnici e ben tre espulsi (fra cui Westbrook e Rondo). “Bisogna rimanere concentrati, personalmente non ho tutte queste energie da sprecare per falli tecnici o contestare gli arbitri”, ammonisce il Gallo che, partito dalla panchina, resta 18 minuti sul parquet durante i quali colleziona 11 punti (2/4 da due, 2/4 da tre, 1/2 ai liberi) e tre rimbalzi ma anche tre palle perse. Atlanta sale al sesto posto, avvicinando i Pacers (ko contro Charlotte) mentre Cleveland incassa la terza sconfitta in quattro gare, cedendo per 102-81 ai New York Knicks.
A Ovest dettano legge i Jazz, che contro Dallas infilano l’undicesima vittoria consecutiva (120-101) con 32 punti di Bogdanovic (17 nel solo terzo quarto) e nonostante l’assenza di Mitchell. Per i Mavericks (25 punti di Doncic) quarta battuta d’arresto nelle ultime quattro uscite. Dietro Utah ecco i Clippers che ritrovano George e Leonard (50 punti in due, di cui 35 già nel primo periodo) e vittoria: 116-90 su Orlando. In serie positiva da cinque partite, Denver sbatte contro San Antonio (119-109) mentre diventano tre le vittorie consecutive di Sacramento, che supera 126-124 Toronto.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!