Pharell Williams pubblicherà il suo nuovo album “Girl” il prossimo 4 marzo, ma intanto è già la nuova star del pop mondiale, soprattutto col video di “Happy”, divenuto virale in tutto il mondo. Il brano è la colonna sonora di “Cattivissimo me 2”, con il quale è in testa alla hit-parade di ben 14 paesi, e potrebbe anche vincere l’Oscar. Il video è stato ripreso in tutte le città del mondo, dove ‘produttori’ improvvisati hanno cercato di offrire uno spaccato del luogo in cui vivono, riprendendo persone in strada, al mercato, in stazione, alla metro, che sono invitate a ballare sulle note di Happy.
In Italia, la prima città a riprendere il ‘virus’ di “Happy” è stata Firenze, a seguire Napoli. La terza città è ora Terni, grazie ai musicisti per passione, Marco Natali e Daniele Cruccolini.
3 giorni di riprese e 2 mezze giornate di montaggio hanno prodotto il video che potete vedere e che sta spopolando su facebook. “Volevamo realizzare una finestra su Terni – ci ha detto Marco Natali – che guardasse la città dal basso. Non avevamo pretese, ma soltanto la volontà di dimostrare che la musica può coinvolgere più persone, quando si trova la giusta sintonia. Inizialmente avevamo contattato circa 150 persone, ma neanche la metà ci aveva dato la disponibilità. Ora che il video è uscito tutti dicono che avrebbero voluto partecipare. Questo è il potere della musica, riesce a coinvolgere anche chi, apparentemente, sembra ingessato. Basta che uno si lasci andare e poi c’è l’effetto domino”.
“Vorrei ringraziare – conclude Marco – Marcelloni che è stato disponibile fin da subito a ospitarci, la tana, l’Irish pub, l’associazione Aladino e Depot, che hanno reso la realizzazione del video particolarmente piacevole”.
©Riproduzione riservata