Pesca Sportiva e Lago Trasimeno, nuova opportunità di crescita e sviluppo - Tuttoggi.info

Pesca Sportiva e Lago Trasimeno, nuova opportunità di crescita e sviluppo

Redazione

Pesca Sportiva e Lago Trasimeno, nuova opportunità di crescita e sviluppo

Tema dell'incontro, “L’economia circolare nella pesca sportiva e ricreativa, valore per il territorio”
Mer, 11/04/2018 - 16:48

Condividi su:


Giovedì 12 aprile alle 21 nella sala auditorium E. Urbani nel piazzale Eduardo Acton 3 a Passignano sul Trasimeno, la Fiops, Federazione italiana operatori pesca sportiva e la Fipsas, Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee, incontreranno i pescatori e gli operatori del settore durante un evento pubblico che sarà ripreso dalle telecamere di Italian Fishing Tv.

L’evento, organizzato in collaborazione con Bass Division e il Comune di Passignano sul Trasimeno, verterà sulle nuove opportunità di crescita e di sviluppo economico e sociale per l’Umbria legate alla pesca sportiva nel lago Trasimeno.

Dopo l’introduzione del direttore della Fiops Francesco Ruscelli, del vicepresidente della Fipsas Antonio Gigli e i saluti di Michele Santiccioli di Bass Division, prenderanno la parola due esperti del settore per approfondire alcune specifiche tematiche.

In particolare Roberto Ripamonti (Igfa representative e collaboratore Fiops) parlerà di “Pesca sportiva ed economia” mentre Michele Fanfani (responsabile Fiops per il Bass fishing) affronterà “L’economia circolare nella pesca sportiva e ricreativa, valore per il territorio”.

Un’occasione importante di ascolto e confronto per capire le problematiche del luogo, parlarne con chi le vive ogni giorno e discutere insieme le possibili soluzioni.

Oltre al direttore della Fiops Francesco Ruscelli, al vicepresidente della Fipsas Antonio Gigli, saranno presenti l’assessore regionale alle politiche agricole Fernanda Cecchini, i sindaci dell’Unione dei comuni del Trasimeno e rappresentanti locali, regionali e parlamentari di tutte le forze politiche.

La Fiops, Federazione italiana operatori pesca sportiva nasce su spinta di alcune tra le più grandi aziende italiane di pesca, (Colmic, Tubertini, Trabucco e Olympus) per raggruppare e coordinare tutte le energie esistenti nel settore dei produttori e fornitori di servizi per la pesca sportiva, commercianti del settore oltre che quelle dei singoli pescatori. Obiettivo quello di tutelare, promuovere e diffondere, più di quanto sia stato fatto fino ad oggi, la pesca sportiva e ricreativa nelle acque marine e nelle acque interne italiane e favorire la difesa, il rispetto e il miglioramento dell’ambiente, degli ecosistemi e della fauna ittica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!