"Perugino 500", a Città della Pieve due incontri di approfondimento sul grande Maestro - Tuttoggi.info

“Perugino 500”, a Città della Pieve due incontri di approfondimento sul grande Maestro

Redazione

“Perugino 500”, a Città della Pieve due incontri di approfondimento sul grande Maestro

Dom, 20/08/2023 - 09:29

Condividi su:


Lunedì 21 agosto e domenica 27 agosto, si terranno due incontri di approfondimento gratuiti sulla figura di Pietro Perugino

Due appuntamenti nell’ambito di “Perugino 500”, il cartellone di iniziative dedicate all’artista nel cinquentesimo anniversario della morte nella sua città natale. Lunedì 21 agosto e domenica 27 agosto, nella cornice della Sala lettura della Biblioteca Comunale “Francesco Melosio”, si terranno infatti due incontri di approfondimento sulla figura di Pietro Perugino a cura del Comune di Città della Pieve.

Lunedì 21 agosto, alle ore 17.30, con Nicoletta Baldini curatrice della mostra pievese “…al battesimo fu chiamato Pietro”, storica dell’arte e esperta di ricerca archivistica, si parlerà delle carte e delle importanti novità che emergono del rapporto del Vannucci con la sua città natale e Firenze.

Domenica 27 agosto, alle ore 17.30, sarà invece la volta di Filippo d’Agostinis, un giovane storico e ricercatore, che parlerà di Perugia al tempo del Perugino con lo sguardo rivolto verso Città della Pieve.

Gli incontri sono ad ingresso libero.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!