Lunedì 21 agosto e domenica 27 agosto, si terranno due incontri di approfondimento gratuiti sulla figura di Pietro Perugino
Due appuntamenti nell’ambito di “Perugino 500”, il cartellone di iniziative dedicate all’artista nel cinquentesimo anniversario della morte nella sua città natale. Lunedì 21 agosto e domenica 27 agosto, nella cornice della Sala lettura della Biblioteca Comunale “Francesco Melosio”, si terranno infatti due incontri di approfondimento sulla figura di Pietro Perugino a cura del Comune di Città della Pieve.
Lunedì 21 agosto, alle ore 17.30, con Nicoletta Baldini curatrice della mostra pievese “…al battesimo fu chiamato Pietro”, storica dell’arte e esperta di ricerca archivistica, si parlerà delle carte e delle importanti novità che emergono del rapporto del Vannucci con la sua città natale e Firenze.
Domenica 27 agosto, alle ore 17.30, sarà invece la volta di Filippo d’Agostinis, un giovane storico e ricercatore, che parlerà di Perugia al tempo del Perugino con lo sguardo rivolto verso Città della Pieve.
Gli incontri sono ad ingresso libero.