Notte tumultuosa per un giovane perugino che dopo una “bravata” è stato denunciato dalla Polizia per danneggiamento e violazione di domicilio.
A chiamare il 113 sono state due giovani studentesse che, dopo aver passato la serata in compagnia, nel rientrare presso la loro abitazione nel centro di Perugia, sono state accompagnate da un coetaneo, anche lui poco più che ventenne. Il ragazzo, in preda ai fumi dell’acol, ha chiesto di passare la notte nella loro abitazione.
Al loro netto rifiuto, il 20enne si è infuriato: si è introdotto lo stesso nell’ appartamento, incominciando a dare in escandescenze. Invitato ad uscire dall’abitazione, il ragazzo ha mostrato il suo disappunto in malo modo, lanciando contro le giovani una bottiglia di birra, addirittura sfondando il portone di ingresso del palazzo e distruggendone il citofono. Prima di ritornare verso la propria casa ha anche rovesciato lungo la via l’immondizia dai cassonetti.
I poliziotti dell’Ufficio di Polizia Centro Storico, pochi giorni dopo la denuncia delle vittime, grazie alle precise indicazioni fornite, hanno individuato e denunciato il giovane per danneggiamento e violazione di domicilio. Il 20enne era incensurato.