Perugia, vigili del fuoco in soccorso di una badante e dell'anziana che accudisce - Tuttoggi.info

Perugia, vigili del fuoco in soccorso di una badante e dell’anziana che accudisce

Redazione

Perugia, vigili del fuoco in soccorso di una badante e dell’anziana che accudisce

L'intervento del 115 in una palazzina di via Pellas | Una delle donne era riversa sul letto, l'altra accasciata alla porta
Lun, 20/06/2016 - 14:22

Condividi su:


Una richiesta di soccorso in via Pellas a Perugia. Nella mattina di lunedì, il personale e i mezzi dei vigili del fuoco (distaccamento di corso Cavour e della centrale) sono intervenuti a seguito della richiesta di soccorso pervenuta alla centrale operativa del 115 nella quale si segnalava una persona anziana inferma caduta a ridosso della porta della propria abitazione. Dopo aver fatto accesso all’appartamento posto al 5° piano attraverso una finestra, gli uomini del 115  hanno trovato la donna accasciata sul pavimento insieme e ad un’altra signora dell’età di circa 55 anni, la badante, riversa sul letto priva di coscienza e con evidenti difficoltà respiratorie.
I vitili del fuoco hanno tempestivamente applicato le procedure di primo soccorso sanitario per il controllo delle funzioni vitali rimuovendo alcune compresse di farmaci salvavita che ostruivano la respirazione della malcapitata e monitorando le sue funzioni vitali. Il personale sanitario del 118, appena arrivato sul posto ha proseguito nelle attività.
La tempestività delle operazioni condotte dai vigli del fuoco ha quasi certamente evitato che la situazione potesse degenerare in modo evidentemente negativo. Sul posto era presente anche personale della Polizia di Stato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!