Cronaca

Perugia, via dal centro storico il negozio “Motivi”

Forse un affitto troppo alto, oltre alle problematiche di un settore già da tempo in crisi. Corso Vannucci perde un altro pezzo e chiude il negozio Motivi. A gettare la spugna e a dire addio al punto vendita nel centro storico di Perugia è il noto marchio di abbigliamento made in Italy che da fine mese tirerà giù la saracinesca, mantenendo invece aperti i negozi nei centri commerciali a Collestrada e all’Emisfero.


Fontivegge perde un altro pezzo, ha chiuso McDonald


L’Acropoli, il centro commerciale naturale della città dove, a causa dei costi troppo alti delle locazioni, i negozi restano sfitti o come in questo caso, prima o poi gettano la spugna. Un fenomeno diffuso, in particolar modo nelle zone più prestigiose della città, dove per una mensilità di pochi metri quadrati si arriva a pagare anche oltre i 2mila euro al mese. Una decisione non da biasimare.

Perugia, sull’autorizzazione ristorante di crudité la giunta si spacca


Di certo c’è solo che corso Vannucci perderà un negozio, riaccendendo così la polemica sulle problematiche contro cui, da tempo, i commercianti puntano il dito e che renderebbero difficoltoso il lavoro dei negozi. In poche parole l’accesso al centro storico, quindi la Ztl e il caro parcheggi, tra strisce blu e sosta a pagamento.