Perugia, uomo sorpreso mentre cacciava senza porto d’armi per uso venatorio - Tuttoggi.info

Perugia, uomo sorpreso mentre cacciava senza porto d’armi per uso venatorio

Redazione

Perugia, uomo sorpreso mentre cacciava senza porto d’armi per uso venatorio

Gio, 03/10/2013 - 11:04

Condividi su:


Stava tranquillamente effettuando una battuta di caccia in compagnia di altri cacciatori, nelle campagne del marscianese, quando, sottoposto ad un normale controllo da parte dei vigili della Polizia Provinciale, è risultato sprovvisto del porto d’armi per l’uso venatorio. A finire nei guai, un quarantasettenne del posto, con specifici precedenti penali per bracconaggio, a causa dei quali gli era stata sospesa la licenza di porto di fucile per uso caccia. All’uomo – sul quale già gravava un provvedimento di divieto di detenzione di armi e munizioni emesso dalla Prefettura di Perugia – è stato sequestrato il fucile, in più è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo d’arma (reato che prevede la pena dell’ arresto fino a 18 mesi).

Dagli accertamenti effettuati successivamente dagli agenti provinciali, è emerso che il fucile utilizzato dall’uomo era in realtà di proprietà del figlio, anche lui impegnato nella stessa battuta di caccia, il quale, incurante dei rischi che avrebbe potuto comportare, lo aveva affidato al padre. Anche per il giovane è quindi scattata la denuncia alla Magistratura per “non aver assicurato con ogni diligenza e nell'interesse della sicurezza pubblica la custodia di un’arma da fuoco, affidandola incautamente a persona che non ne aveva titolo”, reato per il quale rischia l’arresto da 1 a 3 mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!