Perugia, università - Sospese le elezioni studentesche. Il TAR accoglie il ricorso degli studenti - Tuttoggi.info

Perugia, università – Sospese le elezioni studentesche. Il TAR accoglie il ricorso degli studenti

Redazione

Perugia, università – Sospese le elezioni studentesche. Il TAR accoglie il ricorso degli studenti

Lun, 20/05/2013 - 20:44

Condividi su:


An. Fio.

Sono sospese le elezioni universitarie negli Atenei di Perugia e Terni. Lo ha deciso questa sera il T.A.R. (Tribunale amministrativo regionale), dopo il ricorso presentato dall'Udu nei giorni scorsi. Il 5 giugno il tribunale si pronuncerà per indire le nuove date delle votazioni. L'unica elezione a “salvarsi” sarà quella per il CNSU (consiglio nazionale degli studenti universitari) che si terrà regolarmente il 21 e 22 maggio.
Le liste “Alleanza Universitaria” e “UdU – sinistra universitaria” erano state escluse dalla competizione a causa di irregolarità. L'Udu aveva commesso dei vizi formali nella presentazione, Alleanza Universitaria aveva presentato le liste oltre il termine stabilito. Solo l'Udu però aveva deciso di agire per vie legali presentando sia il ricorso per la sospensione, sia una querela nei confronti della pubblica amministrazione.

Articoli correlati: Elezioni UniPG, Udu e Alleanza Universitaria ricorrono al TAR. Polemiche per bilanci e finanziamenti

Elezioni UniPG, esposto alla Procura di Udu e Libera Mente. Avviato il ricorso amministrativo

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!