Nel corso dei servizi la Squadra Mobile ha arrestato un tunisino S. M. del ’86 destinatario di un Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere disposta dal giudice ; la misura è stata disposta dopo che la Divisione Anticrimine ha segnalato che lo straniero non ha rispettato l’obbligo, imposto dall'autorità giudiziaria dopo un arresto per spaccio di stupefacenti, di recarsi in questura a firmare.Dopo l’arresto è stato condotto in Carcere.
Ieri mattina in Via Lupattelli è stato controllato un maghrebino, 22enne, precedentemente non noto, in compagnia di un noto spacciatore tunisino; lo straniero è stato quindi accompagnato in questura ove è emerso che era arrivato da poco in Italia eludendo i controlli di frontiera. Dopo la notifica del provvedimento di espulsione nel pomeriggio è stato accompagnato all’aeroporto di Fiumicino da dove, unitamente a tre agenti di scorta, è partito per la Sicilia ove a tarda sera è stato consegnato ad un C.I.E. per il rimpatrio.
Effettuate inoltre alcune verifiche su alcuni stabili segnalati al Posto di Polizia come ricovero precario di sbandati. In un appartamento disabitato della zona di Porta Sant’Angelo sono stati notati evidenti segni dei bivacchi con cinque giacigli improvvisati; pur se non sono state rilevate presenze l’immobile è stato segnalato alla Polizia Municipale per i provvedimenti amministrativi finalizzati alla bonifica e la messa in sicurezza.