Nella notte la Polizia è intervenuta a Castel del Piano per un incidente stradale tra due autovetture .L’equipaggio della Polizia Stradale contestato ad un conducente , un 32enne dell’Ecuador, la guida in stato di ebbrezza con relativo sequestro della sua vettura , una Peugeot 206.
Lo straniero, non appena si è reso conto che la sua auto sarebbe stata oggetto di sequestro, ha dato in escandescenza colpendo con calci e pugni, prima la sua auto, e dopo ha tentato di farlo anche nei confronti degli agenti.
L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha continuato ad inveire anche contro gli agenti della Volante , arrivati in soccorso dei colleghi, rivolgendo loro pesanti ingiurie.
Accompagnato in Questura, lo stesso ha perseverato nella propria condotta aggressiva nei confronti degli agenti aggravando la sua posizione con parole minacciose.
Da un controllo effettuato si è appurato inoltre che l’uomo, oltre ad avere precedenti penali, risultava a suo carico una nota di rintraccio per la notifica del provvedimento di revoca del permesso di soggiorno emesso dal Questore di Perugia .
Si è quindi proceduto alla sua denuncia per i reati di resistenza, minacce e oltraggio ad un Pubblico Ufficiale, nonché per guida in stato di ebbrezza e per mancanza di patente di guida.
E’ stata, inoltre, elevata una contravvenzione per mancata copertura assicurativa
Perugia, ubriaco e senza assicurazione alla guida picchia agenti
Denunciato dai poliziotti
Sab, 08/11/2014 - 14:36