Ritorna l’appuntamento con la “Fiera Grande di San Costanzo”. La mostra mercato, organizzata dal Consorzio Cosap 99 in collaborazione con il Comune di Perugia e Confcommercio Provincia di Perugia, è in programma venerdì 29 gennaio presso Borgo XX Giugno a Perugia dalle ore 8 alle 20.
Saranno presenti 114 banchi tra cui 64 di operatori commerciali (che venderanno capi di abbigliamento, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria per la casa ed articoli da regalo), 10 di prodotti tipici e 40 di artigianato ed hobbistica. Per l’occasione tutto il borgo sarà chiuso al traffico.
Alle ore 10 è prevista l’inaugurazione alla presenza del sindaco di Perugia Andrea Romizi, dell’assessore comunale al commercio Cristiana Casaioli e del presidente del Consorzio Operatori su Aree Pubbliche Massimiliano Baccari. Seguirà il taglio del torcolo di San Costanzo che offerto dal Consorzio a tutta la cittadinanza.
«Cosap 99 utilizza questa importante vetrina – dichiara il presidente Massimiliano Baccari – per valorizzare non solo le imprese locali ma anche i produttori agricoli, gli artigiani e gli hobbisti. La Fiera Grande di San Costanzo è il primo appuntamento del 2016, per noi è una delle mostre mercato del territorio che ci dà più soddisfazioni».
Cosap 99 organizza la “Fiera Grande di San Costanzo” dal 2001, ridando vita ad una tradizione interrotta da anni e di cui si hanno tracce già dal 1882.