Ancora furti di cellulari in centro storico a Perugia. Questa volta è toccato al gestore di un bar dell’acropoli. L’uomo ha raccontato alla Polizia che due giovani, di cui un uomo di probabile origine est-europea ed una ragazza, erano entrati al bar ed avevano ordinato un caffè.
Avevano subito attaccato bottone con l’esercente; poi, a un certo punto, la ragazza ha chiesto di poter andare in bagno. L’uomo le ha indicato la toilette senza sospettare nulla, dopodiché, all’uscita dal bagno, i due se ne sono andati.
Poco dopo, però, il barista si è accorto che il proprio smartphone, che per abitudine era appoggiato sul bancone, era sparito e che probabilmente era stata proprio la coppia a rubarlo.
A quel punto, l’uomo è corso dalla Polizia a raccontare l’accaduto e ha fornito una descrizione accurata dei due.
Il giovane è stato immediatamente individuato dagli uomini della Squadra Volante; si tratta di un conosciutissimo 28enne polacco pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e specializzato proprio nei furti di smartphone ai danni di commessi o avventori di esercizi commerciali perugini.
Ma la Squadra Volante non si è fermata a questo risultato ed ha cominciato ad indagare sul giro di frequentazioni del polacco.
Così, in poche ore, l’attenzione degli agenti si è concentrata su una 19enne perugina, attuale fidanzata del giovanotto, il cui aspetto combacia perfettamente con la descrizione della ladra fornita dal derubato.
Nei confronti di entrambi, è quindi scattata una denuncia della Polizia per il reato di furto aggravato.
Foto repertorio