Perugia, svastiche sulla Cattedrale | Caccia ai vandali | FOTO - Tuttoggi.info

Perugia, svastiche sulla Cattedrale | Caccia ai vandali | FOTO

Cristiana Mapelli

Perugia, svastiche sulla Cattedrale | Caccia ai vandali | FOTO

Sei i simboli disegnati con un pennarello nero sul piedistallo della statua di Papa Giulio III e sulle scalette del duomo della città | Accertamenti da parte della Digos
Gio, 07/09/2017 - 13:26

Condividi su:


Un brutto risveglio per Perugia. Giovedì mattina, sul piedistallo della statua di Papa Giulio III e sulle scale che conducono al duomo di San Lorenzo sono apparse 6 svastiche disegnate con un pennarello nero. Sono in corso accertamenti da parte della Digos della questura. A scoprire l’atto di vandalismo alcuni residenti del centro storico di Perugia che hanno immediatamente allertato il corpo di guardia della polizia presente a palazzo dei Priori. Nelle prime ore del mattino, infatti, una volante della questura si è recata in piazza IV Novembre per verificare l’atto vandalico e attivare le indagini. Rilevanti, a questo punto, potrebbero dimostrarsi le immagini del circuito di video sorveglianza che puntano proprio sulla piazza.

Le forze dell’Ordine hanno avvisato la Soprintendenza che provvederà a rimuoverle e far tornare la base della statua al suo status originario, così come concepite da Vincenzo Danti quando nel 1555 la realizzò.

Foto Gianluca Papalini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!