Il sequestro preventivo dello studio del medico perugino indagato per omicidio colposo dopo la morte di una paziente che si era sottoposta alla terapia del digiuno per curare i sintomi della scelrosi multipla.
Morire di dieta, settimane ad acqua e agopuntura | Il marito “era malata e così l’hanno uccisa”
A convalidare il sequestro, su richiesta del pm Gemma Miliani, il gip Valerio D’Andria. A seguito di un blitz dei Nas effettuato l’8 agosto si è deciso di porre i sigilli allo studio medico per mancanza di autorizzazione sanitaria regionale per praticare l’agopuntura l’udienza in tribunale è prevista per settembre.
La vittima, una donna di 57 anni, originaria della Sardegna, è morta a Perugia, dove si trovava per sottoporsi ad una terapia per perdere peso. Maria Carmela De Muro, questo il suo nome, era malata di sclerosi multipla, anche se la sua malattia era ancora ad uno stadio iniziale, tanto da consentirle la normale deambulazione.
Morta dopo la dieta, l’autopsia “Carmela uccisa da un’ulcera” va indagato il nesso
Aggiornamento del 15 gennaio 2021 – Con atto del 20 febbraio 2019 il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia, Valerio d’Andria, ha disposto l’archiviazione del procedimento a carico del medico chiamato in causa dalla denuncia del marito della signora Maria Carmela De Muro, che quindi rimane estraneo ai fatti di cui al presente articolo.