Perugia, Sgarbi presenta il ‘Dizionario sentimentale’ di Antonio Carlo Ponti

Perugia, Sgarbi presenta il ‘Dizionario sentimentale’ di Antonio Carlo Ponti

Redazione

Perugia, Sgarbi presenta il ‘Dizionario sentimentale’ di Antonio Carlo Ponti

Sab, 14/05/2022 - 11:28

Condividi su:


Primo equiraduno regionale al Bosco di san Francesco. Partecipanti anche da fuori regione

Lo scrittore e giornalista Antonio Carlo Ponti non è certo nuovo a notevoli e importanti imprese letterarie. L’ultima si chiama ‘Dizionario Sentimentale. Ricordi e incontri di una vita’, un’autobiografia sotto forma di voci di un dizionario vivo e umano, dove al posto delle parole in ordine alfabetico ci sono in ordine alfabetico persone e personaggi, avventure e affetti, amici e amiche famosi o semplici, tutti come scolpiti dalla memoria solida e vivace dell’autore giunto a 86 primavere.

Il libro sarà presentato, nell’ambito della decima edizione del festival Isola del libro Trasimeno, lunedì 16 maggio alle 17.30 nella sede della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia in corso Vannucci, nella Sala delle Colonne di Palazzo Graziani. Interverranno lo storico dell’arte Vittorio Sgarbi, il docente universitario Roberto Segatori e il giornalista critico d’arte Massimo Duranti che ne tratteranno diffusamente anche con l’autore.

Il grosso volume, 436 pagine illustrate da 99 fotografie, è uscito per i tipi di Futura Libri di Perugia e contiene 425 lemmi e 2.320 nomi di persona.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!