Si conclude positivamente l’intensa attività di ricerca avviata nelle scorse ore a Perugia, nella zona di Fontivegge – Madonna Alta, finalizzata al ritrovamento di una mamma minorenne e della sua bambina di 18 mesi.
A seguito della segnalazione di scomparsa, sono state immediatamente attivate le procedure operative previste in questi casi. La Polizia di Stato, coadiuvata da personale specializzato TAS dei vigili del fuoco, ha istituito un Centro Operativo presso la Questura di Perugia.
Per ampliare le ricerche, sono stati inviati da Roma, a bordo di un velivolo VF, due operatori SAPR dotati di dispositivi in grado di individuare il segnale telefonico. Parallelamente, è stato attivato un tavolo tecnico in Prefettura presieduto dal vicario del Prefetto, con la partecipazione della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Provinciale, Guardia di Finanza, 118, Comune di Perugia e Protezione Civile, per coordinare le operazioni.
Fortunatamente, alle ore 16:40 circa, la minorenne, in realtà una giovane madre di soli 14 anni, e la sua bambina sono state ritrovate nelle immediate vicinanze della loro abitazione, in buone condizioni di salute. Si ringraziano tutti gli operatori che hanno partecipato alle ricerche, dimostrando grande professionalità e dedizione.