Perugia, rimpatriati due pregiudicati per stupefacenti - Tuttoggi.info

Perugia, rimpatriati due pregiudicati per stupefacenti

Redazione

Perugia, rimpatriati due pregiudicati per stupefacenti

I due sono stati imbarcati sul volo da Roma per Tirana
Gio, 29/12/2016 - 12:19

Condividi su:


Proseguono le espulsioni di stranieri indesiderati. Sono entrambi giovani i due stranieri che, in esecuzione del provvedimento di espulsione adottato dal Prefetto di Perugia cui ha dato esecuzione il dispositivo del questore Francesco Messina, sono stati imbarcati ieri sul volo da Roma per Tirana. Il primo, un albanese di 24 anni, era entrato in Italia nel 2014 ed era stato arrestato per spaccio. Allontanatosi dal territorio nazionale dopo aver patteggiato, era rientrato lo scorso maggio per motivi di turismo ed aveva ripreso la propria attività criminosa. Nuovamente tratto in arresto il 2 giugno scorso e poi rilasciato con obbligo di firma, si era reso irreperibile non presentandosi mai negli uffici di polizia.

Ma lo scorso 27 dicembre i carabinieri l’hanno rintracciato e, questa volta, nulla ha potuto impedire il suo rimpatrio: i poliziotti l’hanno imbarcato sul volo di ieri sera in partenza da fiumicino.

La stessa sorte è toccata al suo connazionale dell’82, anch’egli entrato in Italia per turismo i primi giorni dello scorso mese di ottobre. Arrestato dalle volanti per spaccio, lo straniero ha aderito all’applicazione della pena concordata ed è stato scarcerato il 23 dicembre scorso con provvedimento di espulsione già firmato dal Prefetto di Perugia e dispositivo di esecuzione del questore nonché ritiro del passaporto ed obbligo di firma in attesa dell’esecuzione del rimpatrio. Anche per lui è stato riservato un posto sul volo in partenza ieri sera da Fiumicino e diretto in Albania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!