Perugia

Perugia, raffica di multe per guida con cellulare e senza cinture

I Carabinieri della Compagnia di Perugia, nel corso della notte appena trascorsa, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio sulla città e sul quartiere di Ponte San Giovanni in particolare, effettuando posti di controllo lungo le principali arterie. La proiezione esterna ed il capillare controllo del territorio è orientato alla prevenzione e alla repressione dei reati e al contrasto di forme di illegalità diffusa.

Guida con cellulare e senza cinture di sicurezza, raffica di multe

L’attività ha permesso di sottoporre a controllo oltre 35 autovetture e 60 persone elevando sanzioni per violazioni al codice della strada, in particolare per guida con il telefono cellulare, violazione che da statistiche risulta essere oramai la prima causa di incidenti stradali. Contestate inoltre a 6 automobilisti la guida senza cinture di sicurezza.

Giovane segnalato per possesso di hashish

Nel corso delle verifiche un 20enne, di origini marocchine, è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish e segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore. Il servizio, volto ad aumentare la percezione di sicurezza da parte della popolazione e quindi una costante ed immediata presenza dell’Arma sul territorio, ha previsto l’impiego di 7 equipaggi delle Stazioni Carabinieri della città e del Radiomobile.