Con due giornate di anticipo sulla chiusura del campionato di Seconda divisione di Lega Pro girone B, il Perugia calcio ha centrato oggi pomeriggio la promozione in Prima divisione nella trasferta a Fano.
C'erano oltre 1500 tifosi biancorossi ad accompagnare i ragazzi di Battistini nella difficile trasferta di Fano, reduce da una buona scia positiva di risultati nelle ultime gare. Grintoso, attento e convincente l'approccio alla partita del Perugia, che per l'incontro cruciale scende in campo con Giordano, Anania, Cacioli, Russo, Pupeschi, Benedetti, Carloto, Margarita, Clemente, Moscati e Balestrieri.
Occhi puntati, oltre che sul campo del Fano Alma, su quello del Melfi, dove la squadra di casa ha affrontato il Vigor Lamezia, unica inseguitrice che poteva sperare di raggiungere il Perugia, a cinque punti di distacco.
Ad andare in vantaggio è il Fano, al 41' con un gol di testa dell'ex Bartolini, mentre la gara di Melfi chiude il primo tempo sullo 0 a 0. A pareggiare i conti al 12' della ripresa è un gran gol, ancora di testa, di Balistrieri, che riaccende l'entusiasmo dei 1500 tifosi in trasferta che vedono avvicinarsi la prima divisione.
Il Grifo passa in vantaggio cinque minuti dopo con Ferri Marini, che replica al 24' della ripresa per il definitivo 3 a 1. A Melfi arriva invece all'85' il gol dei padroni di casa, che chiude definitivamente le possibilità del Vigor Lamezia di agguantare i biancorossi, matematicamente promossi.
Tripudio della tifoseria del Perugia a Fano, che ha festeggiato i protagonisti di una splendida stagione, passata in gran parte in vetta alla classifica del girone, in attesa della festa al Curi l'ultima di campionato. Nelle ultime due giornate il Perugia si contenderà il primo posto in classifica con il Catanzaro, che ha vinto oggi in casa contro l'Arzanese per 2 a 0.