Per sfuggire all’arresto si è lanciato da un muretto rompendosi il tallone. E’ successo ieri pomeriggio a Perugia in zona Pallotta, durante l’ennesimo inseguimento a piedi tra agenti di polizia e spacciatori.
Durante una perlustrazione degli agenti in zona Pallotta e precisamente nei pressi del parco della bocciofila, i poliziotti hanno notato un giovane sospetto. Alla richiesta di fornire i documenti, l’uomo ha lasciato cadere a terra la borsa che portava con sé e si è dato alla fuga in direzione di via Petrarca. Durante la corsa i poliziotti hanno notato che il sospetto ha gettato una siepe una busta, prontamente recuperata dagli operatori, contenente 5 involucri di sostanza stupefacente che risulterà poi dalle analisi essere eroina per complessivi 3,3 grammi.
Diramate le note di ricerca dell’uomo a tutte le pattuglie in zona, il pusher in questione, sempre seguito a vista dai poliziotti, è stato poco dopo bloccato quando, dopo aver saltato un muretto di cinta di un piazzale di un condominio alto un paio di metri, è caduto rovinosamente a terra lamentando un forte dolore al piede destro.
Condotto in Questura per gli accertamenti identificativi del caso, si è appurato che si trattava di K. Z. cittadino tunisino del 1982 con numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Subito dopo è stato accompagnato dal 118 e scortato dai poliziotti, all’ospedale dove gli è stata diagnosticata una frattura del tallone a seguito della caduta.
Dimesso in serata, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ed il p.m. di turno ha disposto per lui la conduzione al carcere di Capanne per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.