Perugia, nuovo look per il sottopassaggio della stazione di Fontivegge - Tuttoggi.info

Perugia, nuovo look per il sottopassaggio della stazione di Fontivegge

Redazione

Perugia, nuovo look per il sottopassaggio della stazione di Fontivegge

Mar, 13/10/2015 - 14:27

Condividi su:


Rimozione dei quadri pubblicitari pesantemente vandalizzati, rifacimento integrale degli intonaci – trattati con speciali resine antiumidità – e tinteggiatura finale. Gli interventi, curati direttamente dalle squadre manutentive di Rete Ferroviaria Italiana, hanno restituito decoro e vivibilità ad una struttura molto utilizzata dai viaggiatori del capoluogo umbro.

I lavori hanno interessato anche una parte del sottopasso di esclusiva competenza comunale – quella che va dal cancello che delimita l’area a servizio dei binari fino a Via Sicilia – in modo da rendere l’intervento uniforme e maggiormente apprezzabile dai frequentatori.

In via di conclusione anche gli interventi per il nuovo impianto di videosoeveglianza dell’intera area della stazione: 75 telecamere a circuito chiuso che vigileranno, 24 ore su 24, sulla sicurezza dello scalo.
L’impianto, per il quale RFI ha investito quasi 500 mila euro, entrerà in funzione entro il primo trimestre del 2016.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!