(Ale. Chi.) – Gli agenti della Seconda Sezione “Criminalità diffusa” hanno inferto un altro diro colpo al fenomeno dilagante dei furti negli appartamenti e negli esercizi commerciali, come anche alla ricettazione degli oggetti rubati. Una nuova operazione, infatti, è stata portata a termine nella giornata di ieri (10 febbraio, ndr).
Il blitz è scattato nella mattinata, dopo un'opera costante e meticolasa di monitoraggio: è stato perquisito un garage adibito ad appartamento, situato in Via Cortonese ed abitato da due giovani rumeni, pluripregiudicati: Toma Catalin, del 1985, e Varvariciu Costel, del 1987. Il monolocale perquisito era un vero e proprio “magazzino” di oggetti rubati, dato che nessuno degli occupanti è stato in grado di giustificarne il possesso.
La refurtiva – Tra gli altri oggetti sono stati trovati: 3 fotocamere digitali, 3 navigatori satellitari, un avvitatore a batteria HILTI, una troncatrice, un martello pneumatico, una smerigliatrice, attrezzi, arnesi ed utensili vari, e poi argenteria, una canna da pesca, occhiali da sole di marca, nonché taniche in plastica contenenti carburante etc.
Nel magazzino c'erano anche enormi sacchetti di plastica, sicuramente utilizzati per la raccolta della refurtiva durante i furti, un piede di porco ed altri arnesi da scasso, ma soprattutto un fucile “doppietta” della Beretta calibro 12, sul quale sono in corso tutti gli accertamenti del caso, con i quali la Polizia Scientifica ne attesterà la provenienza e la titolarità.
L'arresto – I due rumeni sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione abusiva di armi e deferiti all’A.G. per ricettazione di tutto il materiale rinvenuto: la titolarità del procedimento è del Sost. Proc. Dott. Formisano, il quale ha disposto l’accompagnamento in carcere dei due arrestati per la successiva convalida.
Anche in questo caso, tutto il materiale rinvenuto e sequestrato, sarà a disposizione, presso gli Uffici della Questura, di chi volesse riconoscere oggetti rubati, e visibile dietro esibizione o presentazione di apposita denuncia di furto.
Leggi anche:
- Sgominata banda dei furti a Perugia / Tra la refurtiva c'era di tutto – AGGIORNAMENTI
- Perugia, l'operazione “Pit bull” arresta la banda dei furti / il Questore “Il fenomeno dilaga”
Riproduzione riservata