Sara Minciaroni
Una madre disperata ed un padre che da martedì si è allontanato di casa con il figlioletto di due anni senza più dare notizia di sè. E' la vicenda che in queste ore sta sconvolgendo la piccola comunità di San Feliciano a Magione, Comune in provincia di Perugia. La donna originaria della Romania ma da tempo residente in Italia ha dato l'allarme della scomparsa del figlio soltanto ieri pomeriggio, rendendo in questo modo più difficili le ricerche da parte dei carabinieri della compagnia di Città della Pieve e della stazione di Magione.
Nessun conflitto familiare. Stando ai primi accertamenti dei militari e alle dichiarazioni della donna tra la lei e il marito, cittadino di originine tunisina, non vi sarebbero state difficoltà o crisi nel rapporto, tali da motivitare una fuga e il “sequestro” del bambino.
La sentenza. L'unico dubbio nella mente della madre riguarda una sentenza che l'uomo attendeva per il mese di novembre e che avrebbe potuto determinare una sua permanenza in carcere. Che l'uomo sia scappato con il bambino per darsi latitante e sfuggire alla condanna? è l'ipotesi al momento al vaglio. Si cerca dappertutto anche se il vantaggio dell'uomo è ormai di più di 24 ore.
L'appello su Facebook. Intanto la donna ha diffuso un messaggio sui social network, con la foto del minore e il numero di telefono da chiamare in caso qualcuno pensi di averlo visto. Chiunque abbia notizie chiami immediatamente i carabinieri.
I documenti. Da casa mancano i passaporti e i documenti ma la famiglia dell'uomo in Tunisia dice di non essere stata contattata da lui e di non avere notizie.
(Foto tratta dall'appello diffuso su Facebook)