Uno tra i temi centrali dell’attuale dibattito politico è quello delle riforme istituzionali: dalla legge elettorale al sistema bicamerale; dalla forma di governo agli strumenti di partecipazione diretta del cittadino.
A Perugia, presso la sala Sant’Anna, in Viale Roma si svolgerà, il 22 febbraio alle 17,30, la Tavola Rotonda in tema di “Cultura istituzionale e revisione costituzionale nell'Italia che cambia” organizzata dal Movimento Cinque Stelle di Perugia.
Alla presenza dei cittadini interessati a conoscere ed approfondire gli scenari del presente e del futuro delle istituzioni italiane, autorevoli relatori daranno il proprio contribuito per fare chiarezza su un tema particolarmente caro alla popolazione.
Il Professor Mauro Volpi dell’Ateneo perugino svolgerà una lectio magistralis; il portavoce al Senato del Movimento Cinque Stelle Nicola Morra illustrerà lo “stato dell’arte” nell’ambito della Commissione Affari Costituzionali di cui è Vicepresidente; infine, il giornalista Claudio Lattanzi, autore de: “I padrini dell'Umbria” e “La mafia in Umbria”, svolgerà il ruolo di moderatore.
Il Movimento Cinque Stelle di Perugia intende proseguire, nei mesi futuri, il suo impegno di informazione e condivisione con la cittadinanza dei temi di rilevanza locale e nazionale per costruire insieme nuove prospettive di una sana amministrazione della “cosa pubblica” che sia rispondente alle esigenze di chiarezza e trasparenza ed ai bisogni della popolazione.